SPOT PUBBLICITARI

Da tempo ambisci alla TV ma temi di non avere contenuti di qualità adeguata? Con Flip Studio sei in mani sicure. Analizzeremo il tuo caso e ti indicheremo la strada più adatta alle tue esigenze!

Su misura per te!

Un’azienda che vuole affermarsi sul mercato deve essere visibile nel migliore dei modi. L’immagine aziendale spesso è sottovalutata, ma è la chiave di tutto. Il primo impatto con il pubblico è fondamentale e se vuoi che il tuo brand acquisisca l’importanza che merita, molto probabilmente, uno spot pubblicitario è ciò di cui necessiti.

Motore. Ciak. Azione!

Proprio così: raccontare un brand in una manciata di secondi è come girare un piccolo film. E non è affatto semplice! Fortunatamente siamo pronti ad aiutarti e a farti affrontare il progetto nella maniera più indolore possibile. E forse anche divertendoti, proprio come diceva il caro Albert (Einstein):

«La creatività non è altro che un’intelligenza che si diverte»

Infatti la creatività gioca un ruolo fondamentale nella creazione di uno spot. Quando si parla di comunicazione pubblicitaria, il significato di creatività non è collegato soltanto a una facoltà mentale ma diventa un’azione professionale che segue determinate strategie.

Il nostro processo creativo

Da anni, noi di Flip Studio, realizziamo video pubblicitari (commercial) per agenzie di comunicazione che prevedono una campagna pubblicitaria ben definita. 

Non di rado, capita anche che un’azienda si rivolga direttamente a noi. Per questo abbiamo stilato un piccolo iter che seguiamo puntualmente, soprattutto con chi si affaccia per la prima volta nel nostro magico mondo!

  1. BUDGET

Il budget di spesa deve essere chiaro da subito. Anche una fascia indicativa sarà per noi un elemento di massima importanza su cui fondare le basi di tutta la lavorazione. Considera che la soglia minima necessaria può aggirarsi  attorno ai 10 mila €. Se il tuo budget è inferiore considera invece i classici video aziendali

2. BRIEFING

In questa fase iniziale ti incontrerai col nostro responsabile di produzione che ti aiuterà ad estrapolare il messaggio e le intenzione che vuoi comunicare attraverso lo spot.

3. CONCEPT

Ci mettiamo finalmente all’opera e ti proponiamo alcune idee corredate da una breve sinossi e dal budget di spesa ipotetico. A te la scelta!

4. PRODUZIONE

Una volta approvato il concept, inizia la produzione vera e propria. Dalla sceneggiatura, allo storyboard. Dalle riprese all’editing. La durata delle lavorazioni è strettamente legata alla complessità del progetto.

5. CONSEGNA E SUCCESSO!

Il prodotto finale è pronto per essere pubblicato! Se hai bisogno possiamo indicarti anche i concessionari e gli agenti pubblicitari che ti proporranno diverse soluzioni per la messa in onda. Non sarai mai solo!

Richiedi il servizio