BUDGET
Quali sono le differenze tra le produzioni "LOW BUDGET" e "BROADCAST"? Quanto conviene investire sul mezzo video?
Questione di attrezzatura (...e non solo)
Potrebbe sembrare incredibile, ma per lo stesso video potresti scegliere di spendere 200 euro, come 2000 euro! In media, il consumatore tipico corre ai ripari e sceglie l’opzione più economica, ma siamo sicuri che sia sempre la scelta ottimale?
Come casa di produzione video, molto spesso, proponiamo infatti preventivi diversi per lo stesso lavoro. Non è una questione di durata, ma di qualità.
Per semplificare, analizziamo l’esempio qui sotto.
Abbiamo creato per MF Hairdressing un commercial che potesse presentare il nuovo salone di Verona alla clientela. In entrambi i video abbiamo documentato la routine quotidiana, ma con due stili completamente differenti.
LOW BUDGET
- Singolo operatore
- Montaggio semplice
- Attrezzatura basic (Mirrorless con ottiche di servizio + stativo)
- Consegna video immediata
BROADCAST
- Pre-produzione (consulenza)
- Sopralluogo alle location
- Troupe con più elementi
- Attrezzatura avanzata (Vasta scelta di ottiche + stativi)
- Parco luci per reportage
- Gimbal per riprese stabilizzate
- Slider
- Drone per riprese aeree
- Montaggio avanzato
- Sound Design (SFX, editing audio)
- Color correction semplice
- Grafica (motion graphic)
- Correzioni delle bozze
Quale scegliere?
Individua per bene il tuo target. Il tipo di comunicazione che sceglierai è adeguata al pubblico al quale ti vuoi rivolgere?
Una produzione “LOW BUDGET” non significa di bassa qualità. Se ritieni sufficiente una chiave di comunicazione immediata, senza troppi fronzoli, e soprattutto se disponi di poco tempo per la post-produzione, la scelta LOW BUDGET potrebbe fare al caso tuo.
Se invece vuoi dare un’impronta più personale, dettagliata e d’impatto (e ovviamente il tuo budget te lo permette), allora ti consigliamo di stupire il tuo pubblico con una produzione avanzata di tipo “BROADCAST“.
Affidati a noi
Hai già determinato il budget che puoi dedicare al video o sei più confuso di prima? Affidati ai nostri esperti. Flip Studio, con alle spalle più di 12 anni di esperienza e un portfolio internazionale, ti guiderà passo passo con il tuo primo approccio nel mondo della comunicazione visiva.