Nel mondo mutevole della comunicazione, ogni progetto rappresenta un’opportunità unica di trasformare un’idea in un’esperienza visiva coinvolgente. Recentemente, ho avuto il privilegio di realizzare uno spot televisivo per il nostro cliente Piva Group: il messaggio doveva catturare l’essenza della bellezza e del design della nuova linea di serramenti “Iconica74”.
L’atmosfera inizia nell’oscurità, dove tre oggetti iconici della nostra vita domestica – una moka, un telefono e una TV – emergono lentamente, illuminati da una fonte di luce crescente. Questi oggetti, simboli delle nostre giornate, si presentano con una suggestione di colori pop che cattura l’attenzione dello spettatore.
Ma è quando la telecamera fa uno scatto e si gira di 180 gradi che la magia avviene. La fonte di luce che ha rivelato gli oggetti non è altro che la finestra “Iconica74”. Questo momento di rivelazione trasforma completamente la prospettiva dello spettatore: non solo la finestra illumina gli oggetti, ma incarna una nuova prospettiva sulla luce e sul design, firmata Piva Group.
Lo spot fa parte di una campagna televisiva in onda sulle reti Rai e Mediaset e una campagna radiofonica che attraversa le frequenze più importanti, tra cui RTL 102.5 ed RDS.
Credits:
Produzione – Flip Studio
Regia – A. Filippini
DOP – F. Giacomel